Con la prossima chiusura dell’anno, lo studio commercialista di Dolphin Italia continua a lavorare per assicurare ai propri clienti un 2013 privo di brutte sorprese.
Lo Studio Commercialista interno di Dolphin Italia, in questi giorni che precedono l’arrivo della lunga pausa natalizia, sta lavorando senza sosta per tutelare i propri clienti da ‘sgradite sorprese’ e garantire un anno libero da preoccupazioni. In primis il team di commercialisti si sta dedicando all’aggiornamento del libro inventari, all’interno del quale occorre iscrivere con cura ed attenzione il bilancio 2011 (ormai concluso in modo definitivo). I professionisti di Dolphin Italia sottolineano infatti ai loro clienti – e non – che l’operazione di iscrizione è da chiudere in ogni caso entro il 31 dicembre di quest’anno. Non da meno, stanno anche occupandosi delle stampe fiscali, i libri giornale e i registri IVA, i quali vengono messi su carta oppure in formato elettronico in modo da poterli inviare per tempo alla conservazione sostitutiva, che viene effettuata in collaborazione con La Magna Carta Srl, società sempre appartenente al gruppo Dolphin.
“Oltre alle scadenze mensili Black-List e Intrastat, i nostri commercialisti controllano nel dettaglio ognuna delle schede contabili dei clienti e dei fornitori di tutte le imprese turistiche che si avvalgono del nostro studio interno, in modo che i saldi al 31 dicembre quadrino e non ci siano brutte sorprese ad accompagnare l’inizio del 2013”, sottolinea Daniel Galdiolo, Managing Director Dolphin Italia.
Anche in questo finale 2012, fedele ad una policy che lo vede professionalmente e puntualmente al fianco del cliente, Dolphin accompagna con attenzione il settore a chiudere correttamente il 2012, onde evitare le pesanti sanzioni previste dalla legge.
Lascia un commento