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Aprire un'Agenzia di Viaggi

Consigli utili per aprire una agenzia di viaggi

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3 Ottobre 2012 da Redazione Lascia un commento

Fidelizzare è come fare nuove conquiste

Almeno questo vale nell’ambito aziendale, dove la “loyalty” ovvero la fidelizzazione del cliente al proprio marchio o servizio è ritenuta a ragione un elemento fondamentale di stabilità economica.

In un mercato maturo in cui la curva dei consumi tende a inclinarsi sempre meno, indice di crescita debole, la strategia deve necessariamente orientarsi sulla stabilizzazione e sul consolidamento di quanto già in portafoglio.

Spesso le Agenzie di Viaggio sono assillate dal pensiero del cliente perso, “a causa di quel portale internet che fa offerte sleali e fasulle”, a causa delle “proposte spazzatura che circolano su internet o sui social media” e così via.

Fermi restando i capisaldi di una sana e robusta strategia imprenditoriale, con un occhio alle attività più remunerative che si stanno polarizzando sull’organizzazione più che sull’intermediazione, è altrettanto se non più essenziale che poi l’Agente di Viaggio sappia come gestire le opportunità che gli passano sotto il naso!

Il marketing è lo strumento di espansione delle vendite attraverso la conquista di nuovi canali, diversificazione dei prodotti, strategia di prezzo aggressive e mirate e così via. Esso deve entrare nel know-how dell’imprenditore turistico che vuole crescere e competere. La conquista della fedeltà dei propri clienti è elemento di marketing o, per meglio dire, di customer relationship management o CRM, una sana e robusta attività continuativa e mirata che mira a collocare la proposta giusta all’interlocutore giusto al momento giusto!

La tecnologia è utile a gestire, con logiche anche parecchio sofisticate, in ottica taylor made i propri clienti passati, i nominativi che hanno anche solo marginalmente interagito con l’AdV (facciamo l’esempio degli invitati che contribuiscono alla lista nozze) per non dare loro motivo di allontanarsi e per dimostrare loro che sappiamo meglio e più di altri scovare e proporre proprio quello che essi stessi stavano cercando.

È quindi forse vero che “Adesso i limiti li metti tu!”

Il nostro staff è, come sempre, a disposizione per contatti di approfondimento! CONTATTACI

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Archiviato in: Servizi per le agenzie di viaggio Etichettato con:agenzia di viaggi, avviare agenzia di viaggi, crisi, crm, fidelizzazione, Gestionale, marketing, miglior software gestionale, olta, pacchetto dinamico, tour operator, vendite

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