Quando l’Agenzia di Viaggio sceglie di incrementare la produttività con uno strumento che consenta la costruzione di pacchetti dinamici e la collocazione online per la prenotazione e la vendita ai diversi canali, opera a tutti gli effetti come un Tour Operator.
Si è più volte detto che, al ridursi della marginalità per la vendita di prodotti terzi, si affianca oggi l’importante opportunità di costruire i propri prodotti turistici e metterli in vendita sul proprio sito web, proprio come fanno i grandi attori del settore. Tutto questo è fattibile con investimenti molto contenuti e con l’aiuto dei professionisti del settore che offrono la propria esperienza.
Ciò che non abbiamo ancora scritto in questo contesto è che anche lo strumento tecnologico, ad esempio il più evoluto e completo che è il Dolphin Reservation Module, offre sì un ambiente configurabile ma integra già in partenza un numero elevatissimo di connettori con fornitori internazionali di comprovata affidabilità e notorietà.
L’utilità di partire già con una base pre-costruita di fornitori è evidente: l’Agenzia di Viaggio può costruire e personalizzare i propri pacchetti turistici completandoli ed arricchendoli naturalmente con soluzioni ad esempio localizzate sul territorio, con prodotti di propri corrispondenti all’estero, con soluzioni sviluppate ad-hoc, pur avendo già di partenza la possibilità di confezionare un prodotto finito di alta qualità, dove, ad esempio, il noleggio auto o la compagnia aerea sono già configurabili senza alcun lavoro aggiuntivo.
L’impiego di prodotti propri, magari di nicchia, integrati e completati con la proposta di soluzioni di accomodation o trasporto ben note e di sicura reperibilità conferisce al prodotto turistico dell’Agenzia di Viaggio che agisce da Tour Operator un’attrattiva tutta particolare e la necessaria credibilità.
Il nostro staff è, come sempre, a disposizione per contatti di approfondimento!
CONTATTACI
Lascia un commento