Ci ricolleghiamo a quanto abbiamo già detto in vari articoli, circa la possibilità dell’Agenzia di Viaggio di aumentare la produttività effettuando un’attività di preparazione e di vendita di prodotti e servizi propri, alla pari di un qualsiasi Tour Operator. Questa attività di Tour Operator aumenta la redditività dell’Agenzia di Viaggio poiché, mediamente, il margine di guadagno che è possibile realizzare su pacchetti confezionati “in casa” è superiore rispetto a quello di rivendita di pacchetti di altri Tour Operator.
Come accedere a questa opportunità?
Pubblichiamo, per cortese concessione di Dolphin Italia, un esempio di come uno strumento informatico (Dolphin Reservation Module è il nome della soluzione citata, è possibile cliccare sull’immagine per vedere un video di presentazione) possa lanciare l’Agenzia di Viaggi in un contesto competitivo ampio come il web, con tutte le opportunità di accesso anche da dispostivi mobile, a patto che vi sia un’adeguata attività preparatoria. Crediamo che la sfida valga la pena, è evidente che non è materia da affrontare con leggerezza ma la disponibilità di strumenti come il Dolphin Reservation Module è già di per sé il segnale che il mercato evolve in una direzione che anche l’Agenzia di Viaggio può intercettare con successo.
Il nostro staff è, come sempre, a disposizione per contatti di approfondimento!
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redazione dice
Il mark-up minimo per un prodotto proprio è di gran lunga superiore al 12%, che corrisponderebbe ad un margine, ovvero ad una commissione, del 10 % … a buon intenditore poche parole. Se qualche Agente di Viaggio desidera commentare con più dettaglio la richiesta di Giulia, si senta libero di farlo.
Giulia dice
per la vendita di un pacchetto tailor-made sul territorio per la promozione dello stesso, quale è il mark – up consigliato?….